Energia e impianti

L’area Energia e Impianti fornisce servizi di ingegneria a supporto e integrazione della progettazione architettonica e delle attività industriali. Ci occupiamo quindi anche di studi di fattibilità tecnico economici e progetti per l'efficientamento energetico di processo e/o prodotto nell'industria.

L’efficienza e la sostenibilità della gestione delle risorse naturali quali energia e acqua e la loro relazione sono il principio guida dei nostri progetti. Per questo abbiamo affiancato al nostro know how nel settore energetico l’esperienza pluriennale di IRIDRA srl, eccellenza nel campo dei sistemi di gestione sostenibile delle acque. 

  

Referenti Area - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo. , Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.

La progettazione degli impianti termoidraulici di riscaldamento e climatizzazione, in accordo con gli obbiettivi europei…
L’efficientamento energetico (o white economy) assicura alle società moderne benefici sia economici che ambientali attraverso…
Il Drenaggio urbano sostenibile (SuDS - sustainable urban drainage systems) si pone l'obiettivo di gestire…
Il "Patto dei Sindaci" (Covenant of Mayors) è il principale movimento europeo che vede coinvolte…
In linea con la strategia europea 20-20-20, il ruolo delle energie rinnovabili nell'approvvigionamento energetico degli…
Tecnologie per il risparmio, il riuso e la gestione sostenibile delle acque a livello domestico,…

Fitodepurazione

Trattamento reflui domestici, urbani, artigianali e indrustriali e delle acque di dilavamento

Impianti elettrici

Domotica

Gestione tecnica ed organizzativa di operazioni in ambito edilizio ed impiantistico che focalizza la propria…
Progettazione, gestione e coordinamento generale dei lavori di realizzazione, fino all'esercizio, di complessi industriali in…

Sede legale e operativa: Via La Marmora, 51 - 50121 Firenze
tel. +39.055.4089253 - fax +39.055.475593 - email: info@bios-is.it
C.F. e P.IVA 06393070484 - C.C.I.A.A. di Firenze n° 06393070484 - R.E.A. FI 624950